SVI.LU.PPA IDEA

08.10.2018

(ex art. 156 d.lgs. n. 50/2016)

 

La Svi.Pro.Re. s.p.a. nell’ambito dei propri obiettivi di crescita del tessuto produttivo nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria e la gestione di servizi esternalizzati di competenza della Città Metropolitana ha deciso di indire un concorso di idee con l’obiettivo di avviare un processo virtuoso di miglioramento diffuso del territorio e dei servizi che la Città metropolitana offre ai propri cittadini, attraverso l’elaborazione da parte dei concorrenti di una proposta ideativa, che miri a innovare e migliore la qualità dei servizi che rientrano nella sfera di competenza della Società.

 

AVVISA

 

che, in forza di quanto previsto nello Statuto della Svi.Pro.Re. s.p.a., è indetto ai sensi dell’art.156 del d.lgs. n.50/2016, mediante procedura aperta, l’Avviso PUBBLICO PER CONCORSO DI IDEE finalizzato all’acquisizione di proposte ideative relative ai servizi da offrire alla Città metropolitana nei settori oggetto di competenza da parte della società Svi.Pro.Re. s.p.a.;

che i candidati dovranno tenere conto dei settori di competenza della Svi.Pro.Re. s.p.a. sui quali si possono presentare le proposte, che sono individuati nell’oggetto sociale e riguardano in particolare:

  • la formazione professionale del personale dipendente della Città metropolitana;
  • il servizio di rilevazione, accertamento, liquidazione, riscossione, anche coattiva delle entrate patrimoniali di competenza della Città Metropolitana.
  • La programmazione, realizzazione e gestione di interventi nei settori della difesa del suolo, delle adduzioni idriche, della tutela e valorizzazione dell’ambiente, dei beni culturali, delle infrastrutture e dei trasporti (Car Sharing).
  • La Promozione del territorio della Città Metropolitana attraverso l’ideazione e realizzazione di fiere, meeting, attività culturali e sportive, nonché organizzazione di eventi, convegni e mostre, ufficio stampa, marketing e social strategy.
  • La Segnalazione qualificata ai fini dell’accertamento erariale.
  • La fornitura di servizi di assistenza prevalentemente ad Enti Pubblici nell’acquisire un’approfondita conoscenza delle strategie e delle politiche comunitarie e nel supportare la loro partecipazione a progetti ed iniziative a valere sulla programmazione comunitaria.

Lo Statuto della Svi.Pro.Re. s.p.a. è reperibile sul Sito Istituzionale dell’Ente all’indirizzo: www.sviprore.it

Ulteriori informazioni potranno essere reperite presso l’Ufficio Contratti della Svi.Pro.Re. s.p.a. dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.

Le proposte ideative dovranno pervenire, complete della documentazione necessaria per la valutazione, presso l’Ufficio Protocollo della Svi.Pro.Re. s.p.a., e saranno valutate decorsi 30 gg. dalla pubblicazione del presente avviso.

Il concorso è aperto agli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i nonché i liberi professionisti iscritti ai propri Albi, in possesso dei requisiti di legge previsti dalla medesima disciplina dei contratti pubblici.

Per le proposte ideative presentate non è prevista la formazione di graduatorie di merito né l’assegnazione di premi.

La Svi.Pro.Re. s.p.a. per le idee che saranno ritenute valide, procederà in una seconda fase a richiedere un progetto di fattibilità con l’indicazione dettagliata delle modalità di realizzazione delle attività selezionate, nonché gli eventuali costi.

La Svi.Pro.Re. s.p.a. una volta vagliato il progetto di fattibilità si impegnaa sottoporre le proposte ideative con i relativi progetti ai Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, che saranno i diretti beneficiari dei servizi.

I singoli Comuni procederanno secondo le proprie determinazioni a sottoscrivere con la Svi.Pro.Re s.p.a. una Convenzione quadro che disciplinerà l’esecuzione dei servizi e progetti selezionati.